Che cos'è?
#maceratAGENDA è un servizio dedicato alle Istituzioni, alle associazioni e a tutti i soggetti interessati a coordinare le proprie iniziative con gli eventi programmati dall'Amministrazione negli spazi pubblici della città di Macerata.
Lo scopo principale è fornire uno strumento per:
- raccogliere informazioni sulle iniziative previste in un dato periodo,
- valutare la disponibilità degli spazi pubblici,
- coordinare le programmazioni degli eventi dei soggetti pubblici e privati
Perchè #maceratAGENDA?
E' un'esigenza manifestata dagli operatori culturali che si sono dati appuntamento durante gli Stati Generali della Cultura 2011: darsi uno strumento operativo a servizio degli operatori culturali per meglio programmare le iniziative sulla base della disponibilità degli spazi culturali della città.
Le iniziative definitive saranno poi pubblicizzate nel calendario degli eventi a disposizione dei cittadini sulla home del sito del Comune.
Come si usa?
I LUOGHI: L’agenda è suddivisa per luoghi, ognuno dei quali ha un link al calendario degli eventi che vi sono stati programmati.
CONSULTARE: Il totale degli appuntamenti è visibile nel calendario denominato “Agenda generale”. Chi ha un account Google può importare il calendario anche nel proprio calendario personale.
PRENOTARE: La prenotazione degli spazi è possibile rivolgendosi ai servizi comunali di competenza a cui inviare richiesta formale.
COMUNICARE: Una volta verificata la compatibilità con gli eventi già in programma, è possibile inviare le informazioni relative alle iniziative a maceratagenda@comune.macerata.it
Si può verificare il caso che una data risulti impegnata senza ulteriori precisazioni. Si tratta di prenotazioni ufficiose non definitive e in attesa di conferma.
Servizio Cultura e rapporti con Istituzione Macerata Cultura Biblioteca e Musei
Tel. 0733 256383 - 0733 256359
Fax 0733 256472 - 0733 256338