Comune di Macerata


Proposte progettuali per la gestione e l'utilizzo dell'ex cineteatro di Villa Potenza

 
Oggetto

Estratto dell'avviso pubblico

 

Il Comune di Macerata ha acquisito in locazione la disponibilità dell'ex cineteatro di Villa Potenza al fine di consentirne una specifica destinazione per finalità culturali, in collaborazione con l'associazionismo della città.

 

L’avviso è rivolto ad associazioni operanti senza fini di lucro per il conseguimento di finalità sociali, culturali, di promozione territoriale e di studio, temporaneamente circoscritto alla residua validità del contratto di locazione in essere e cioè sino al31/3/2017, ai fini della formulazione di proposte progettuali per la gestione dello spazio e per lo svolgimento di attività ed iniziative di carattere culturale negli spazi dell'ex cineteatro di Villa Potenza.

 

NATURA E FINALITÀ

 L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle attività istituzionali finalizzate alla valorizzazione dell'associazionismo e  del sostegno alle attività culturali intende promuovere azioni ed iniziative culturali da realizzare, nello specifico, all’interno dell'ex cineteatro di Villa Potenza nel periodo settembre 2014 – marzo 2017.

 A tale scopo raccoglie proposte ed idee legate allo sviluppo di attività culturali che abbiano come oggetto l'utilizzo e la valorizzazione dell'ex cineteatro di Villa Potenza.

  

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta ad associazioni regolarmente iscritte all’apposito Albo comunale, che possono presentare proposte in forma singola o associata. Si intendono escluse dalla partecipazione, ancorché in possesso dei predetti requisiti, le Associazioni legalmente rappresentate da personale in servizio presso il Comune di Macerata.


PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO E DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Coloro che sono interessati dovranno presentare, in plico chiuso, le proposte progettuali debitamente elaborate e costituite dalla seguente documentazione:

- proposta progettuale complessiva;

- cronoprogramma di massima degli interventi;

- dettagliata relazione:

  • sull’attività generale dell’associazione e sulle pregresse iniziative sviluppate in ambiti similari e/o comparabili con l’oggetto del presente avviso;
  • sulle competenze acquisite e sulle dotazioni strumentali disponibili nonché sull’ipotesi in ordine alla razionale organizzazione degli spazi;

SOPRALLUOGO

I partecipanti al presente avviso possono effettuare un sopralluogo presso la struttura di cui si tratta.

Per concordare lo svolgimento del sopralluogo gli interessati dovranno inviare email all’indirizzo ugo.migani@comune.macerata.it

  

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE

Le rispettive proposte, inserite in apposito plico sigillato e corredate della documentazione richiesta, ivi compresa la domanda di partecipazione, dovranno pervenire a pena di esclusione entro le ore 13.00 del giorno 6 giugno 2014.

A tal fine farà fede il timbro di arrivo apposto dall’Ufficio Protocollo del Comune di Macerata.

 

 

Allegati

 

Informazioni

L’istruttoria della presente procedura concorsuale fa capo al Servizio Servizi alla Persona cui è possibile rivolgersi per informazioni, chiarimenti e richiesta di documentazione utilizzando i seguenti recapiti telefonici e mail: 

 

tel
0733 256430
fax
0733 256294
e-mail
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433