COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 31 luglio 2008
OGGETTO: Rotatoria Montanello, approvato il progetto definitivo
Con la recente approvazione, da parte della Giunta, del progetto definitivo relativo alla realizzazione della rotatoria a Montanello, un altro tassello va ad aggiungersi agli interventi previsti dall'ex Piano di ricostruzione.
La rotatoria fa parte del cosiddetto intervento 5 che prevede anche il tracciato che collegherà Montanello a Villa Potenza, sviluppandosi verso ovest, il quale andrà a confluire nella bretella by pass della frazione e che si configurerà come raccordo tra il sistema di viabilità della città e la frazione stessa.
Come noto la scelta individuata nello stralcio del previsto intervento 5, è nata dall'esigenza di stringere i tempi in vista dell'apertura della galleria passante di Fontescodella. I lavori riguarderanno la realizzazione della già prevista rotatoria di collegamento tra il tratto stradale via dei Velini-Montanello e l'intervento 5 e del primo tratto stradale di quest'ultimo che proseguirà fino a Villa Potenza. La spesa sarà di 600.000,00 euro così come previsto in fase di approvazione del progetto esecutivo.