COMUNICATO STAMPA N. 4
giovedì 7 agosto 2008
OGGETTO: Al termine la rassegna Cinemania estate 2008
Con l'ultima settimana di programmazione, dal 12 al 15 agosto, volge al termine la rassegna di film all'aperto organizzata dal Comune di Macerata, dall'Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon.
Cinemania estate 2008,
martedì prossimo
(12 agosto) propone
"Lo scafandro e la farafalla" di Julian Schnabel con Mathieu Amalric ed Emmanuelle Seigner, un film tratto da una storia vera, commovente ma non angoscioso che mostra la forza della vita anche nella malattia più devastante.
Mercoledì (13 agosto) in programmazione "Noi due sconosciuti" di Susanne Bier con Hale Berry e Benicio Del Toro protagonisti di un racconto sentimentale che ha la sua forza nelle convincenti interpretazioni dei protagonisti.
Il giorno seguente,
giovedì (14 agosto), c'è "Il falsario" di Stefan Ruzowitsky con Karl Markovics e August Diehl. Da una storia vera, il ritratto esemplare di un uomo che deve imparare a non contraffare, almeno nella vita. Successo a Berlino e agli Oscar.
A ferragosto (15 agosto), a chiusura della rassegna, un film italiano di Gianni Zanasi. Si tratta di "Non pensarci" con Valerio Mastandrea e Anita Caprioli che danno vita ad una divertente commedia con una punta di amaro ed efficaci caratterizzazioni, applaudita a Venezia.
La rassegna si svolge nel cortile interno della scuola media Mestica in via dei Sibillini, con inizio alle ore 22. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro e 4 per i ridotti. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al cinema Italia. Info: tel. 340.8476106 / e- mail
arci@tiscali.it.