Giorgio Panariello dà il via alla rassegna Sferisterio Musica Live
COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 13 agosto 2008
OGGETTO: Giorgio Panariello dà il via alla rassegna Sferisterio Musica Live
Countdown per la terza edizione di Sferisterio Musica Live, la rassegna di spettacoli all'aperto che l'Amministrazione comunale promuove in collaborazione con la Comstar.
Come noto, quest'estate 2008 è caratterizzata da cinque appuntamenti che porteranno in arena grandi artisti e non soltanto musica.
Infatti, a dare il via agli appuntamenti toccherà alla comicità di Giorgio Panariello che con il suo nuovo spettacolo "Del mio meglio live" aprirà la rassegna sabato prossimo (16 agosto) alle 21.
Il mattatore toscano sul palcoscenico dello Sferisterio ripercorrerà tutti i personaggi che lo hanno portato al grande successo e, come ha avuto modo di dire lui stesso nel corso della conferenza stampa maceratese del 5 giugno scorso, "lo spettacolo offrirà anche momenti di riflessione su temi importanti, come quelli che riguardano gli anziani, i bambini e gli animali".
A proposito di quest'ultimi il tourr "Del mio meglio live" sostiene anche un grande progetto animalista che vede riunite per la prima volta tutte le più importanti associazioni del settore.
Sarà invece Giovanni Allevi, il prossimo 25 agosto, a dare il via alle serate musicali in arena con un attesissimo concerto in cui presenterà al pubblico i successi del suo ultimo album "Evolution".
A seguire, il 27 agosto, le scene dello Sferisterio le calcherà uno dei più grandi cantautori italiani, Francesco De Gregori che si esibirà in una carrellata dei suoi successi da "Rimmel" ad "Alice" per arrivare alle canzoni più recenti racchiuse nell'album "Per brevità chiamato artista".
Il 30 agosto sarà la volta di Sergio Cammariere che proporrà le atmosfere di "Cantautore piccolino", l'ultima fatica discografica che vuole essere un omaggio alla bossa nova e che contiene il brano "L'amore non si spiega" presentato al festival di Sanremo.
Il compito di chiudere la rassegna Sferisterio Musica Live il prossimo 4 settembre è stato affidato alla storica formazione della PFM che presenterà una rilettura di alcuni brani di Fabrizio De André.
I biglietti per gli spettacoli di Sferisterio Musica Live sono acquistabili presso la biglietteria dello Sferisterio, presso il T. Box e presso le abituali prevendite. Infoline 071.2901224.
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433