COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 13 agosto 2008
OGGETTO: Il sindaco di Weiden incontra il primo cittadino
Eletto lo scorso anno, il nuovo sindaco di Weiden, Kurt Seggewiss, ieri pomeriggio, accompagnato dalla moglie e dal figlio, ha incontrato in Municipio il primo cittadino Giorgio Meschini e il consigliere delegato ai Gemellaggi, Ulderico Orazi.
Seggewiss ha scelto il territorio maceratese - dove è arrivato domenica scorsa - quale meta delle sue vacanze e ha approfittato dell'occasione per conoscere da vicino una realtà a lui nota grazie al gemellaggio avviato tra le due città nel 1954 e sottoscritto a Macerata nel 1963.
Il sindaco di Weiden ha visitato la sala consiliare e quella dove si riunisce la Giunta, ha potuto godere del panorama di piazza della Libertà e dei suoi monumenti dal balcone del palazzo municipale. Meschini gli ha anche riferito che si sta avviando un progetto per ricollocare l'antico orologio con le statue nella torre civica ricordando quello di Monaco.
Il borgomastro Seggewiss ha avuto parole di apprezzamento per la città definendola meravigliosa e ha tenuto a sottolineare il clima di amicizia e di familiarità che ha trovato, auspicando per il futuro un ulteriore sviluppo delle relazioni esistenti tra Macerata e Weiden e il rinvigorimento di quelli tra i giovani..
Dal canto suo il sindaco Meschini si è impegnato affinché i rapporti tra le due realtà diventino sempre più stretti e personali.
Al termine del cordiale incontro, dopo il tradizionale scambio do doni, il sindaco Meschini e il delegato ai Gemellaggi, Orazi, hanno accompagnato Kurt Seggewiss e famiglia a fare un giro turistico per la città e infine all'ultima rappresentazione della Carmen all'arena Sferisterio.