Ditta di Porto san Giorgio si aggiudica gara per piazza Pizzarello
COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 13 agosto 2008
OGGETTO: Ditta di Porto san Giorgio si aggiudica gara per piazza Pizzarello
E' stata aggiudicata in via provvisoria alla ditta Italappalti srl di Porto san Giorgio la riqualificazione architettonica ed urbanistica dell'ex foro boario di piazza Pizzarello. Si tratta di un progetto per la realizzazione di edilizia di volumetria fuori terra a carattere misto residenziale e direzionale-commerciale pari a 21.700 metri cubici più altri 4.500 metri cubici di volumetria seminterrata da destinare a garage e posti auto. Sorgeranno in particolare negozi, uffici, appartamenti per cittadini e residenti che potranno inoltre acquistare i trecento posti auto e box previsti nell'area, che è per il 73% del Comune e per il resto dell'Apm. Verrà quindi sistemato lo spazio pubblico centrale, di collegamento tra le vie Emanuele Filiberto e Cadorna.
Si tratta di una aggiudicazione provvisoria perché gli uffici preposti (Agenzia delle entrate, Camera di commercio e così via) secondo quanto previsto dalla termini legge, dovranno verificare i requisisti di partecipazione dell'impresa. L'aggiudicazione definitiva è quindi attesa per metà settembre. Successivamente scatteranno gli ulteriori adempimenti, ossia la stipula contratto e la vendita dell'area. La ditta avrà cinque anni dall'aggiudicazione definitiva per completare i lavori
La Italappalti srl è l'unica che ha partecipato alla trattativa privata, modalità adottata perché i due precedenti esperimenti di gara sono andati entrambi deserti.
Il prezzo di compravendita dell'area oggetto della riqualificazione è pari a 4 milioni e 150 mila euro rateizzabili, quest'ultima è una novità introdotta in seguito ai precedenti tentativi di aggiudicazione.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433