Teatro in piazza con "Uccello di fuoco"
COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 18 agosto 2008
OGGETTO: Teatro in piazza con "Uccello di fuoco"
Teatro in piazza Cesare Battisti mercoledì sera (20 agosto, ore 21.30) con lo spettacolo "Uccello di fuoco" allestito dalla compagnia Teatro delle Piogge, per la regia di Rossella Di Remigio.
Dentro ogni paese esiste un villaggio e dentro ogni villaggio c'è una vecchia che racconta storie... Dentro la storia, tutto quello che si può volere da una storia: un regno lontano con un giardino pieno di mele d'oro, una misteriosa creatura alata dotata di poteri magici e poi cavalieri, maghi e principesse, seguendo la traccia di un classico della mitologia slava, "L'uccello di fuoco".
Lo spettacolo infatti è liberamente tratto dalla celebre fiaba tradizionale russa, ma l'impianto classico della favola qui si intreccia con una rielaborazione più grottesca, a tratti surreale che prevede spesso l'uso del registro comico. La narrazione prende a prestito molti colori della clownerie, i suoi modelli e i suoi tempi teatrali.
In scena cinque attori che si muovono nello spazio totale del teatro, usando non solo il palco, ma anche la platea e gli spazi circostanti; può essere rappresentato sia in sala che in spazi aperti. La musica è, come in quasi tutti gli spettacoli del Teatro delle Piogge, suonata e cantata dal vivo, attingendo dal panorama della musica popolare italiana e straniera.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433