Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Festival del folklore, i partecipanti ricevuti dal sindaco , Festival del folklore, i partecipanti ricevuti dal sindaco
Ultimo Aggiornamento: 19/08/08

Festival del folklore, i partecipanti ricevuti dal sindaco

COMUNICATO STAMPA N. 1   martedì 19 agosto 2008      
OGGETTO: Festival del folklore, i partecipanti ricevuti dal sindaco
  Una rappresentanza dei gruppi che partecipano alla 15^ edizione del Festival Internazionale del Folklore "Incontro di cultura popolare" organizzato dall'associazione culturale Li Pistacoppi in collaborazione con il Comune, è stata ricevuta questa mattina dal sindaco Giorgio Meschini. Presente all'incontro anche l'assessore Michele Lattanzi.  
  Le coppie di ballerini in abito tradizionale, provenienti da Messico, Russia, Filippine, Germania, Romania, oltre al gruppo di casa dei Pistacoppi, hanno ricevuto il cordiale saluto della città da parte del sindaco che ha sottolineato l'importanza del Festival per l'opportunità che offre di conoscenza e di amicizia tra i popoli. "Sono sicuro che soprattutto domani sera Macerata saprà accogliervi con amicizia e calore", ha detto il primo cittadino nel suo benvenuto agli ospiti.
  Domani infatti, alle ore 21, con ingresso libero, il Festival farà tappa all'Arena Sferisterio. Oltre all'esibizione di tutti i gruppi che propongono balli e   musiche dei rispettivi paesi in programma l'esibizione di Jimmi Fontana.   La rassegna è inserita nella programmazione estiva dei grandi eventi del Comune ed è sostenuta dalla Sezione nazionale italiana del Ciof, organismo che nel settore associa solo manifestazioni di qualità organizzativa e spettacolare.
  In municipio, dopo i saluti, si è svolto il tradizionale scambio dei doni. Tanti gli oggetti tradizionali donati al sindaco tra cui un originale sombrero, una matrioska, una stola, bambole vestite con gli abiti tipici e depliant turistici.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433