Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Campagna contro la droga, locandine nei bus , Accesso al centro storico, la tariffa passa a due euro
Ultimo Aggiornamento: 29/08/08

Accesso al centro storico, si adegua la tariffa che passa a due euro

COMUNICATO STAMPA N. 1   giovedì 28 agosto 2008
OGGETTO: Accesso al centro storico, si adegua la tariffa che passa a due euro
  A partire da lunedì prossimo (1° settembre) la tariffa individuale per l'accesso al centro storico passa da 1 a 2 euro. L'ipotesi dell'aumento era già prevista una volta scaduta la fase sperimentale avviata lo scorso settembre. Proprio la fase sperimentale legata al rilascio dei permessi provvisori di accesso alla Zona   traffico limitato (Ztl) ha avuto successo: da una parte i titolari di permesso provvisorio hanno potuto accedere da rampa zara e da piazza Garibaldi in una fascia oraria più ampia di quella attuale, dall'altra è stato possibile recuperare personale della Polizia municipale per il controllo del territorio.
  La richiesta dell'Apm, titolare del servizio, di raddoppiare la tariffa, peraltro già avanzata in occasione dell'installazione dei varchi elettronici, è stata quindi accolta dall'Amministrazione comunale. Alla base della decisione anche l'aggravio dei costi, in termini sia operativi che gestionali, che pesano sulla stessa Azienda pluriservizi dopo l'attivazione dei varchi elettronici a tutela della Ztl.
  L'operatività dei varchi elettronici, con le relative sanzioni, scattò lo scorso 8 ottobre dopo una fase preparatoria.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433