Palazzo Ricci "seduce" anche di sera
La mostra Educere Seducere rimarrà aperta fino a mezzanotte per la festa del patrono
COMUNICATO STAMPA venerdì, 29 agosto 2008
OGGETTO: Palazzo Ricci "seduce" anche di sera
L'apertura serale di Palazzo Ricci in occasione della festa del patrono è ormai diventata un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative in programma per San Giuliano. La Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata torna dunque a proporla dopo il successo degli anni passati.
Quest'anno, però, più che di "Notte bianca" al museo sarebbe meglio parlare di "Notte rosa" visto il tema della mostra in corso, che è la seduzione tutta al femminile.
Le affascinanti "Veneri del XX secolo", protagoniste della rassegna estiva Educere Seducere. La seduzione a Palazzo Ricci, infatti, attenderanno sino a tarda serata sia i turisti che si trovano in città o nei dintorni, sia tutti coloro i quali non hanno ancora avuto l'opportunità di ammirarle.
Si tratta insomma di una notte rosa di carattere squisitamente artistico che, sabato 30 e domenica 31 agosto, consentirà al pubblico di visitare la mostra e il museo oltre il normale orario di apertura. In questi giorni, infatti, ci si potrà attardare nelle pregevoli sale di questa antica residenza nobiliare fino alla mezzanotte.
Un'occasione unica da non lasciarsi sfuggire per godere di una rassegna che ha riscontrato grandissimo apprezzamento in termini di presenze e che sta ormai per concludersi, chiuderà i battenti domenica 7 settembre, ma anche per fruire della collezione di arte italiana del Novecento della Fondazione Carima, vera e propria eccellenza del nostro territorio unica nel suo genere.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433