Viaggio nel Medioevo e nel mondo celtico agli antichi forni
COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 1 settembre 2008
OGGETTO: Viaggio nel Medioevo e nel mondo celtico agli antichi forni
Un "Viaggio nel Medioevo e nel mondo celtico" parte domani (2 settembre) dalle 21,30 alla galleria degli antichi forni. Ad accompagnare appassionati e curiosi saranno Viviana De Marco e il gruppo Old ways per uno spettacolo di musica e canto medievale celtico con poesie e leggende. La rassegna fa parte delle iniziative del Comune per Macerata estate.
"Il titolo esprime l'originalità dello spettacolo, nella fusione di armonie medievali e celtiche - assicura la De Marco - e comprende la recitazione di leggende celtiche e di poesie medievali, intersecate dal canto e dalla musica degli Old ways, noto complesso ascolano specializzato su repertorio medievale e celtico".
Dal Medioevo si passerà poi in un crescendo di musicalità, alle leggende e alla musica dal mondo celtico, con canti in gaelico e in inglese. La parte musicale è realizzata con arpa, percussioni, flauto, chitarra , dal musicista Vinicio Ferracuti e dal soprano Giovanna Girolami che con la sua splendida voce e con l'arpa trascina il pubblico in una particolare atmosfera. Lo spettacolo è effettuato in costume medievale e si svolge tra luci colorate e suggestioni sonore.
Questo evento è stato presentato sia nei teatri che nelle piazze di diverse città, oltre che in importanti rievocazioni storiche marchigiane. Il gruppo degli Old ways è stato ripreso anche da Rai uno per l'apertura della Quintana.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433