La Bellezza nella poesia, nel teatro e nella musica
COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 4 settembre 2008
OGGETTO: La Bellezza nella poesia, nel teatro e nella musica
La forza della bellezza: musica, arte e poesia per una settimana agli Antichi forni a partire da domenica. E' questo il programma messo a punto dall'Associazione culturale maceratese "Dialogo più", in collaborazione con l'Associazione "Clarté - artisti in dialogo - Emilia Romagna-Marche", con il Comune di Macerata, Scuola di Musica Liviabella e Centro servizi per il volontariato.
Con questa rassegna di arti visive e serate di musica e poesia "si desidera comunicare la sinergia della bellezza che nasce da spazi di reciprocità, tra le arti e tra gli artisti, nel tentativo di offrire un respiro di condivisione e di dialogo, rivolto al mondo stesso dell'arte e al pubblico, allo scopo di poter contribuire a rendere l'umanità più solidale, più fraterna e più unita".
La rassegna si svolgerà dal 7 al 14 settembre 2008, nella Galleria degli
Antichi Forni, messa a disposizione dal Comune di Macerata. Domenica l'inaugurazione, poi martedì 9 la conferenza programmatica "La forza della bellezza", l'11 una serata di musica e poesia (con artisti marchigiani), il 12 il concerto "Armonie musicali dal mondo" e il 13 lo spettacolo di teatro e musica "Viaggio nella Divina Commedia".
Clarté - artisti in dialogo, raggruppa artisti, sparsi nei cinque continenti (una rappresentanza anche nelle Marche), che si interrogano sul senso del loro operare e puntano ad un'arte che riscopra la sua funzione sociale " e che dilati l'animo al mistero della bellezza...".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433