Comune di Macerata


Al via la manifestazione delle auto d'epoca

COMUNICATO STAMPA N. 2   venerdì 5 settembre 2008
OGGETTO: Al via la manifestazione delle auto d'epoca
  Ha preso il via questa mattina, con l'arrivo di circa quaranta auto d'epoca in piazza della Libertà, la manifestazione sportivo-culturale organizzata dall'associazione maceratese "Scuderia marche-Club motori storici", presieduta da Massimo Serra, che fino a domani pomeriggio interesserà Macerata e il territorio provinciale.  
  I partecipanti hanno ricevuto il saluto dell'Amministrazione comunale nel Teatro Lauro Rossi portato loro dall'assessore alla Comunicazione Giovanni Di Geronimo. "Abbiamo voluto dare un taglio turistico - culturale alla vostra iniziativa allargandola alla conoscenza del territorio provinciale e quindi della Terra dei Teatri" ha detto Di Geronimo illustrando il programma della giornata che prevede per i graditi ospiti la visita ai teatri di Pollenza e Treia dove stasera si svolgerà lo spettacolo di beneficenza "Motori con il cuore".
  Domani, domenica 7 settembre, le auto d'epoca saranno di nuovo in città per la rievocazione della corsa "Circuito della vittoria" che negli anni 50, organizzata a livello nazionale, si svolgeva sempre a Macerata e vedeva tra i partecipanti anche il celebre maceratese Primo Moretti.
  Oggi, come ieri, il percorso è invariato con l'unica differenza che non si tratta più di una gara ma di una più comoda dimostrazione. Alle 16 il raduno delle autovetture ai Giardini Diaz e alle 17 la partenza singola delle auto (una ogni minuto) sul percorso Corso Cavour, via Trento, piazza Vittoria, viale Martiri della libertà, via Spalato, via Roma, piazza Vittoria e corso Cavour. Alle 18 il raduno finale in piazza della Libertà dove i partecipanti riceveranno il saluto dell'Amministrazione comunale.
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433