Comune di Macerata


Due nuove sedute per il Consiglio comunale

COMUNICATO STAMPA N. 1   martedì 23 settembre 2008  
OGGETTO: Due nuove sedute per il Consiglio comunale
  Lunedì 29 e martedì 30 settembre, a partire dalle 15.30, di nuovo al lavoro il Consiglio comunale per discutere un nutrito ordine del giorno.
  Dalle 15 alle 15.30 farà da introduzione ai lavori, l'interpellanza presentata dal consigliere di Alleanza nazionale, Ricardo Sacchi, sui ritardi relativi alla galleria di Fontescodella.
  Subito dopo in discussione cinque delibere rispettivamente in merito alla variazione al bilancio 2008, alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri generali di bilancio 2008, all'approvazione definitiva della variante al Prg relativa al secondo stralcio dei lavori di costruzione della fognatura intercomunale per il depuratore di Villa Potenza che vede interessati i Comuni di Appignano, Treia e Macerata, all'atto di indirizzo per il conferimento all'Apm del patrimonio immobiliare comunale relativo al ciclo idrico integrato e al Piano casa con la lottizzazione, denominata Pcl 22, a Villa Potenza.
  Subito dopo per il consesso cittadino sono previste le comunicazioni da parte del sindaco Giorgio Meschini relative allo stato di attuazione delle mozioni.
  Il Consiglio comunale è chiamato anche a discutere una mozione presentata dal consigliere di Forza Italia, Silvano Iommi, sulla redazione di un piano attuativo per la rifunzionalizzazione urbana e l'eco-sostenibilità del quartiere santa Lucia e cinque ordini del giorno relativi all'adesione al progetto Gemma sul sostegno alla vita e alla maternità presentato dal consigliere del Pd Angelo Sciapichetti, al Piano regionale su sangue e plasma (Gian Mario Maulo, presidente del Consiglio comunale), alla variazione di orario e integrazione di percorso delle linee di autotrasporto urbano n. 7 e n. 8 bis e alla lottizzazione PL12 nel nuovo quartiere de Le Vergini - entrambi avanzati da vari consiglieri della minoranza -   e al testamento biologico (Sinistra democratica).
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433