Nuova centenaria a Macerata, è una benefattrice delle missioni
COMUNICATO STAMPA N. 5 martedì 14 ottobre 2008
OGGETTO: Nuova centenaria a Macerata, è una benefattrice delle missioni
E'nubile e non ha familiari viventi ma Assunta Cipriani, che oggi compie 100 anni, la sua vita continua a dedicarla agli altri come ha sempre fatto. Un grande cuore e una grande sensibilità contraddistinguono questa nonnina maceratese, nata il 14 ottobre del 1908, che per tanti anni ha lavorato all'ufficio del Lavoro di Macerata ricevendo vari attestati di riconoscimento per la sua dedizione all'impiego.
Rimasta sola, dopo la morte della sorella e della mamma, Assunta ha proseguito con assiduità il suo impegno in favore delle Istituto missionario della Consolata di Torino aiutando in particolare la missione in Tanzania del maceratese padre Adalberto Galassi, deceduto alcuni anni fa. Persona riservata, non si è mai fatta vanto del notevole aiuto economico devoluto in favore delle popolazioni del Kibiti i cui progetti vengono ora portati avanti dal fratello, Vittorio Galassi.
Per festeggiare il centesimo compleanno don Euro Giustozzi, parroco di Santa Maria del Monte e per lei da anni importante sostegno, ha organizzato per oggi al Seminario vescovile una messa e un piccolo ricevimento al quale partecipano padre Francesco, superiore dei Missionari della Consolata di Torino, don Alberto Forconi componente del Consiglio nazionale missionario e alcune famiglie amiche. Presente anche il sindaco Giorgio Meschini che a nome della città ha portato personalmente gli auguri e i complimenti alla neo centenaria.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433