COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 24 ottobre 2008
OGGETTO: Si inaugura la mostra "Forme e colori tra sogno e memoria"
Un percorso artistico tra forme e colori, che si dispiega tra scultura e pittura. Questo è quanto ci offrono la pittrice Graziella Tognetti e lo scultore Urbano Riganelli con la mostra "Forme e colori tra sogno e memoria", che verrà inaugurata giovedì 30 ottobre presso la Galleria Antichi Forni. Un evento promosso dal Comune di Macerata e l'associazione MGS - Ser.Mi.G.O..
Il lavoro dei due artisti maceratesi è unito dalla stessa tensione espressiva, per cui due linguaggi diversi si combinano per dar vita a un gioco tra sogno e realtà, razionalità e immaginazione, che si fa portatore di significati convergenti. Un'indagine degli aspetti più intimi e misteriosi dell'animo umano, motivo per cui le opere potranno suscitare vari spunti di riflessione.
Graziella Tognetti è nata a Macerata, dove ha studiato e ha sempre operato. Pittrice figurativa, partecipa da oltre cinquant'anni alla vita artistica nazionale ed internazionale, prendendo parte a svariate manifestazioni artistiche e ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
Urbano Riganelli è invece natio di Matelica, ma vive ed opera a Macerata da oltre sessant'anni. Scolpisce solamente legno delle nostre terre, stimolato dalle sue venature e profumi. Nelle sue opere ricorrono figure ispirate al sentimento religioso, all'etica, alla natura incontaminata.
La mostra sarà aperta fino a domenica 9 novembre con i seguenti orari: mattino 10-12,30; pomeriggio 17-19,30. L'ingresso è gratuito.