COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 25 ottobre 2008
OGGETTO: Nuova riunione del consiglio comunale fissata per lunedì
Una riunione del consiglio comunale che si presenta ricca di argomenti quella che si terrà lunedì e martedì prossimi (27-28 ottobre) alle 15.
Si inizierà con le interrogazioni presentate dalla consigliera di FI Pantana, suddivise in due tranche: lunedì verranno discusse quelle in merito alla manifestazione "Un albero per la vita", alla gestione contabile di multe e sanzioni e ai mezzi sequestrati all'interno del territorio comunale; martedì gli argomenti in questione saranno invece gli investimenti nelle politiche giovanili e la politica economica della Giunta.
L'assise cittadina sarà poi chiamata a deliberare circa la surroga del consigliere comunale Maurizio Fattori recentemente scomparso; sulle variazioni al bilancio di previsione del 2008 e sulla sottoscrizione del protocollo d'intesa tra Comune, Regione Marche, Università di Macerata, Cus ed Ersu per l'attuazione del piano edilizio strategico in materia di residenze e infrastrutture sportive per gli studenti universitari.
Il Consiglio dovrà inoltre prendere in esame le mozioni del consigliere Meriggi (gruppo misto/Pri) in merito alla proposta di stagione lirica biennale e al progetto di riqualificazione del centro agroalimentare e quelle del comitato Menghi in merito alla piscina comunale, al restauro dell'Ex Gil e ai cattivi odori provenienti dal Cosmari.
Due sono infine gli ordini del giorno: l'adozione della lottizzazione denominata PL12 riguardante il quartiere Le Vergini (presentato da vari consiglieri di minoranza) e il testamento biologico (Sinistra Democratica).
La seconda convocazione è fissata per giovedì 30 ottobre alle ore 15,30.