Comune di Macerata


Incontro sindaco - Maceratese calcio, si va avanti

COMUNICATO STAMPA N.2       venerdì 31 ottobre 2008       
OGGETTO: Incontro sindaco - Maceratese calcio, si va avanti


  La Maceratese conferma il suo impegno fino al termine del campionato di serie D, a maggio. E' quanto è emerso dall'incontro che si svolto ieri sera tra i dirigenti della Maceratese calcio, il sindaco Giorgio Meschini e il consigliere delegato allo Sport, Alferio Canesin.
  Il direttore generale Alessandro Pica e la responsabile del settore giovanile, Cristiana Principi, e il consigliere Gianfranco Salciccia hanno illustrato la situazione economico-finanziaria della società. Dall'incontro è emerso l'impegno ad elaborare una strategia comune con l'Amministrazione comunale per poi rivedersi e valutare il da farsi anche alla luce del fatto che, da una analisi svolta, la società è gravata da un indebitamento più grave del previsto. Si tratta di debiti pregressi che la Maceratese intende onorare. Varie sono le ipotesi allo studio (partecipazione di nuovi soggetti, proseguire autonomamente o anche la vendita della società). Da parte sua l'Amministrazione comunale è disponibile ad aiutare a individuare una soluzione all'insegna della chiarezza.
  In ogni caso società e Amministrazione comunale intendono assicurare a squadra e tifosi un futuro alla Maceratese calcio che vada anche ben oltre l'attuale campionato.  
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433