Comune di Macerata


Sei in:  Home , Archivio news , Presente e futuro delle nuove terapie oncologiche
Ultimo Aggiornamento: 31/10/08

"New Therapies: presente e futuro"_convegno dell'Asur9

COMUNICATO STAMPA N. 5     venerdì 31 ottobre 2008
OGGETTO: Convegno sull'oncologia organizzato dall'Asur
  "New Therapies: presente e futuro" è il titolo del convegno organizzato dal Dipartimento Oncologico Maceratese, che si svolgerà venerdì 28 novembre alle ore 14 presso la sala congressi delle Cucine Lube a Treia. Il Convegno è promosso dall'Asur ZT9 di Macerata, dall'Associazione Macerata RadioTerapia e dalla Fondazione Carima, con il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata, dell'Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri e dell'associazione Cure Palliative Gigi Ghiotti.
  I temi trattati saranno molti e numerosi saranno anche gli interventi, moderati dai dottori Ernesto Brianzoni e Alfredo Proietti. Il Direttore della Zona Territoriale 9 di Macerata, dottor Piero Ciccarelli, illustrerà la funzione del Dipartimento Oncologico Maceratese nell'ambito del Piano Sanitario Regionale. Saranno inoltre affrontate problematiche più specificatamente terapeutiche anche in relazione alle tecnologie implementate dal Dipartimento Oncologico soprattutto con il contributo della Fondazione Carima: la Terapia Radiometabolica con il dottor Ernesto Brianzoni e con il dottor Giovanni Paganelli, la Radioterapia Intraoperatoria ed il ruolo del chirurgo, con l'intervento del dottor Franco Checcaglini, del dottor Ivo Patrizi e del   dottor Alfredo Proietti, e le nuove terapie oncologiche con il dottor Luciano Latini. E' previsto l'intervento del dottor Ferruccio Nascimbeni sul ruolo della Fondazione Carima, da anni ente   donatore di attrezzature che rendono il nosocomio maceratese all'avanguardia nel settore.
  Un convegno unico nel suo genere nella provincia, che conferma la struttura maceratese all'avanguardia nel settore. La giornata è aperta a medici, infermieri e tecnici sanitari di radiologia medica. La segreteria organizzativa è affidata a "Events" tel. 0733-264475 (info@eventsorganizzazioni.com).
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433