COMUNICATO STAMPA N. 5 lunedì 3 novembre 2008
OGGETTO: Grande successo per l'inaugurazione di "Forme e colori tra sogno e memoria"
Grande successo per la mostra congiunta della pittrice Graziella Tognetti e dello scultore Urbano Riganelli "Forme e colori tra sogno e memoria", inaugurata giovedì scorso nella Galleria degli Antichi Forni. Una folla ampia e variegata quella che ha salutato i due maestri con gruppi provenienti anche da Toscana, Umbria e Abruzzo presenti nello spazio espositivo dopo aver preso parte al "Giro turistico alla città" organizzato dall'assessorato al Turismo del Comune.
Particolare e nuovo l'allestimento delle opere, curato dagli stessi espositori e da Nazzareno Gaspari, definito "uno dei migliori visti negli Antichi Forni" dal presidente dell'Istituzione Macerata Cultura Biblioteca e Musei, Vittorio Zazzaretta.
La mostra, che sarà aperta fino a domenica 9 novembre (orari: mattino 10-12,30; pomeriggio 17-19,30), si propone anche un fine sociale, sostenendo e diffondendo i progetti e le attività dell'associzione MGS - Ser.Mi.go.. Si tratta di un gruppo giovanile operante presso l'oratorio salesiano di Macerata, impegnato nella solidarietà e nell'integrazione tra le diverse culture.
Nella foto:
l'Assessore Bianchini e i due artisti al taglio del nastro