COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 5 novembre 2008
OGGETTO: Il 10 e 11 novembreConsiglio comunale di nuovo al lavoro
Il 10 e 11 novembre Consiglio comunale di nuovo al lavoro. L'assise cittadina è stata convocata lunedì alle 15, per discutere l'interrogazione del capogruppo di Forza Italia, Deborah Pantana, in merito agli investimenti per le politiche giovanili, e martedì alle 15.30.
I lavori prenderanno il via con tre ordini del giorno relativi al nuovo quartiere delle Vergini, presentato da vari consiglieri di minoranza, al testamento biologico (Sinistra democratica) e alla mobilitazione delle università italiane a difesa del loro ruolo pubblico e per contestare la decurtazione delle risorse prevista dalle legge 133/08 (vari consiglieri di maggioranza).
La seduta del Consiglio proseguirà con la discussione di alcune mozioni relative ad una maggiore partecipazione delle giovani generazioni alla politica presentata dalla commissione consiliare Affari istituzionali, al progetto di riqualificazione del centro Agroalimentare (Giovanni Meriggi del Gruppo misto/Pri), ai cattivi odori del Consmari (Comitato Menghi) e alla sosta gratuita per un anno a chi non infrange le regole per due anni (Andrea Blarasin di Alleanza nazionale).