"Scene da un matrimonio" al Festival Perugini
COMUNICATO STAMPA N. 4 giovedì 6 novembre 2008
OGGETTO: "Scene da un matrimonio" di Bergman al Festival Perugini
Il quarto appuntamento del Festival Perugini abbraccia Ingmar Bergman. Domenica 9 novembre la compagnia teatrale "Emir Flesti" e l'associazione culturale "Oz" porteranno sul palco del teatro Lauro Rossi un adattamento del film del grande regista svedese "Scene da un matrimonio", per la regia di Rocco Sestito.
"
Scene da un matrimonio"
è un testo universale, che parla alle coscienze di ogni uomo e ogni donna che si trovino a intraprendere una relazione amorosa e a legarsi per la vita. Si attraversano così sette scene che fotografano ognuna un momento emblematico della vita matrimoniale, dall'idillio iniziale passando per i primi dubbi, il tradimento, la separazione, il divorzio, e il rappacificamento finale.
L'opera si apre con quella che temporalmente dovrebbe essere l'ultima scena: i due protagonisti Johan e Marianne (interpretati da Alessio Dalla Costa e Maura Pettorusso) che ritornano nel teatro in cui avevano recitato insieme da giovani. Questo momento diventa inizio e nuovo punto di partenza della messa in scena. "Tutto lo spettacolo è un immenso flash back: la vita coniugale, l'abbandono, il ritrovarsi, il divorzio. Tutto raccontato partendo da un unico ambiente: un vecchio teatro, una scenografia incompleta, oggetti familiari da cui nascono ricordi, immagini, l'incontro-scontro della loro vita", afferma il regista Rocco Sestito.
Lo spettacolo avrà inizio alle 17,15. Prezzo del biglietto da 5 a 12 euro.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433