Comune di Macerata


Sei in:  Home , SpazioAperto , Cartellone eventi Cinema Italia

Cartellone eventi Cinema Italia

novembre - dicembre

Il Cinema teatro Italia apre le sue porte alla musica e lo fa con un cartellone ricco di eventi. Nel corso del prossimo mese, infatti, i cittadini maceratesi avranno la possibilità di assistere ad una serie di spettacoli assolutamente impedibili nel loro genere.

Dopo il buon riscontro di pubblico avuto l'8 novembre dalla folk-band Bevano Est, questo sabato (15 novembre) alle 21,15 toccherà ai Metronhomme, i quali porteranno in scena il loro spettacolo, "L'ultimo canto di Orfeo" (ingresso gratuito).
Il cantautore Daniele Sepe sarà invece l'ospite previsto per la serata del 24 novembre.

Cinque giorni più tardi, il 29 novembre, sul palco della storica struttura maceratese si esibiranno i Jimi Hendrix Tribute Night, composti da due autentiche leggende della chitarra elettrica, Uli Jon Roth (Scorpions) e Richie Kotzen (Mr. Big, Poison) e da Roberto Pellati (batteria) e Rigo Rigetti (basso), entrambi già collaboratori di Ligabue. L'inizio della performance è prevista per le 22,00; il costo dei biglietti è di 20 euro (platea) e 15 euro (galleria).

A concludere la serie dei concerti, l'esibizione di un altro mostro sacro della storia del rock, il batterista Carl Palmer, che, in compagnia della sua band, calcherà il palcoscenico del Cineteatro Italia giorno 10 dicembre, sempre a partire dalle 22,00.

Ma le iniziative previste dall'Associazione Nuovo Cinema, che dal dicembre del 2006 è responsabile della gestione della struttura, non sono finite. Il 20 novembre, infatti, nell'ambito della rassegna "Nuova musica", verrà proiettato il documentario dedicato alla vita del grande compositore tedesco Karlheinz Stockhausen, dal titolo "Friday from light". L'inizio è programmato per le 21,15; il costo del biglietto è di 5 euro (3 per gli studenti).

Nell'ambito poi della normale programmazione cinematografica, sono in arrivo (in data ancora da stabilire) "Control" di Anton Corbijn, pellicola che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali ed ispirata alla tragica vicenda di Ian Curtis, indimenticato leader della dark rock band Joy Division, morto suicida a 23 anni, e "Berlin", film-concerto del tour 2007 di Lou Reed.

Un programma ricco di eventi, insomma, che si annuncia impedibile per tutti gli amanti della grande musica.

Per ulteriori informazioni:
Cinema Teatro Italia, via Gramsci n. 25;
tel 3408476106, fax. 0733237472;
www.myspace.com/cinemateatroitalia,
e mail nuovocineitalia@libero.it.

 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433