Comune di Macerata


Sei in:  Home , Archivio news , Consegnato a Marconi dal Wwf il Calendario "Anno del clima"
Ultimo Aggiornamento: 29/11/08

Consegnato a Marconi dal Wwf il Calendario "Anno del clima"

COMUNICATO STAMPA N. 1   sabato 29 novembre 2008  
OGGETTO: Consegnato a Marconi dal Wwf il Calendario "Anno del clima"
  "Una iniziativa importante che si colloca nel 2009, anno centrale per le scelte ambientali, noi come Comune di Macerata stiamo facendo la nostra parte, spero che il Governo e gli altri enti locali siano all'altezza di una situazione ambientale sempre più grave". Così il vicesindaco Lorenzo Marconi, che ha annunciato una manifestazione sulla primavera con il WWF e altre associazioni, ha commentato la consegna, questa mattina in Comune da parte di Elisa Benedetti del WWF Macerata dello speciale Calendario degli appuntamenti sul clima.
  Marconi ha accennato a quanto si sta facendo a Macerata per affrontare l'emergenza: dal ciclo dell'Agenda 21 al nuovo regolamento edilizio (è stato deliberato il disciplinare) che sarà sostenibile e legato al risparmio energetico.
  Il documento è stato consegnato in moltissime altre città in seguito al Road show istituzionale del WWF organizzato in occasione della Campagna Anno del Clima. Nove l e Regioni coinvolte oltre alle principali città come Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Milano, Genova, Bari, Torino, e oltre 200 Comuni Obiettivo del WWF è sensibilizzare le istituzioni che hanno accolto con favore la richiesta del WWF, segno di una maturata sensibilità sull'emergenza clima al livello territoriale. L'evento segue   gli incontri con le principali istituzioni nazionali, Presidenza della Repubblica, Presidenza del consiglio, Presidenza della camera, Conferenza delle regioni e delle Province autonome, avvenuti nei giorni scorsi.
  Regioni e Comuni possono svolgere, infatti, un ruolo fondamentale per assumere e far assumere al Paese il taglio deciso alle emissioni di Co2 come obiettivo prioritario e grande occasione di rilancio dell'economia basata sulla sostenibilità.
( Nella foto: Marconi con Elisa Benedetti del Wwf).
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433