COMUNICATO STAMPA N. 1
mercoledì 10 dicembre 2008
OGGETTO: Sabato i Muta Imago in scena per la rassegna "Altri percorsi"
Un performer, solo, in uno spazio vuoto ed esploso come la sua identità, lotta con il suo passato, con i ricordi, l'oblio, con i pezzi della sua memoria in frantumi. Lev è un creatore di immagini, un essere sospeso e sorpreso dalla bellezza di tracce, ombre, curve, linee, ipotesi, nuvole, in un gioco visivo in costante stato di accelerazione fatto di suggestioni e prospettive.
Questo è "Lev" lo spettacolo in scena sabato prossimo (13 dicembre), alle ore 21, al cine-teatro Italia, nell'ambito della rassegna "Altri percorsi 2008" promossa dal Comune in collaborazione con l'Amat e con il contributo della Regione Marche e del ministero per i Beni e le Attività culturali.
L'opera è stata tratta dalle memorie di un caso clinico di un neuropsichiatra russo dal raffinato gruppo romano Muta Imago. Ne è nato un lavoro scenico coprodotto da Inteatro, nel più ampio contesto di Scenari Danza 0.2, il bando che sostiene i giovani talenti della scena contemporanea.
Partendo dalla provocazione della materia, Muta Imago riflette sulla possibilità di approfondire e dilatare i varchi spaziali e di senso rintracciabili nella realtà. Per far affiorare storie e momenti che permettano di ricostruire un'unitarietà perduta, quella che si può trovare ancora nell'essere umano.
I biglietti al prezzo unico di 12 euro (ridotto 7 euro) sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 - ore 10.30/13 - 17/19.30). Vendita on line
www.vivaticket.it.