Comune di Macerata


"Altri percorsi", domani in scena "Lev"

COMUNICATO STAMPA N. 3   venerdì 12 dicembre 2008  
OGGETTO: Per la rassegna "Altri percorsi" domani in scena "Lev"
  L'appuntamento con la rassegna teatrale "Altri percorsi" è per domani sera, alle 21, al cine-teatro Italia. In scena "Lev", uno spettacolo dei Muta Imago in coproduzione con Inteatro/Scenari danza 2.0.
  Dalle memorie di un caso clinico di un neuropsichiatra russo, il gruppo Muta Imago ha tratto un lavoro scenico in cui un performer, solo, in uno spazio vuoto ed esploso come la sua identità, lotta con il suo passato, con i ricordi, con l'oblio, con i pezzi della sua memoria in frantumi. Lev è un creatore di immagini, un essere sospeso e sorpreso dalla bellezza di tracce, ombre, curve, linee, ipotesi, nuvole, in un gioco visivo in costante stato di accelerazione fatto di suggestioni e prospettive.
"Lev" è uno spettacolo raffinato, che conferma la qualità del gruppo: con tre soli pannelli di plexiglas, uno spazio nudo pieno di farina, tre lampade, si disegnano immagini e prospettive, storie e fantasie. E Blackhall è Lev, uomo colpito da una pallottola, che ha perso la memoria: stimolato da una voce misteriosa, cerca di ricordare, cerca di capire. La solitudine dell'uomo si rifrange in immagini bellissime, commoventi, stupefacenti: frammenti di un passato, ricordi della gloriosa conquista sovietica dello spazio, suggestioni d'infanzia, amori perduti.
L'ideazione di "Lev" - diretto da Claudia Sorace - è di Glen Blackhall, Riccardo Fazi, Claudia Sorace e Massimo Troncanetti. La drammaturgia e il suono sono di Riccardo Fazi, la realizzazione della scena di Massimo Troncanetti, i vestiti di Fiamma Venvignati.
  La rassegna "Altri percorsi" è organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Amat e con il contributo della Regione Marche e del ministero per i beni e le Attività culturali.
  I biglietti al prezzo unico di 12 euro (ridotto 7 euro) sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 - ore 10.30/13 - 17/19.30). Vendita on line www.amat.marche.it e www.vivaticket.it.
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433