The best goes on al TLR
COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 13 dicembre 2008
OGGETTO: " The best goes on" al TLR
Lunedì 15 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata ultimo appuntamento con il festival "Così vicino Così lontano" promossa dal Comune e dall'Amnic. Alle ore 21 sarà messo in scena "The Beat goes on" (Generazione) con Marco di Stefano voce recitante e tromba), Mauro Grossi (pianoforte) e Tanya Khabarova (animazione).
Il lavoro nasce dall'incontro dei due artisti nel pieno della maturità che danno vita ad un percorso nel momento più importante ed influente della vita artistica intellettuale della metà del '900: il movimento Beat. Uno spettacolo avvincente e di alto livello che ripropone testi e musiche fondamentali della Beat Generation e intorno ad essa.
Lo spettacolo si inserisce nel progetto culturale del Teatro della Comunità che propone il teatro come luogo di incontro, nel quale tutti possono portare il loro contributo e realizzare un modello di integrazione. Una finestra aperta sul mondo dell'arte scenica, voci fuori dal coro, spettacoli "diversi". Un luogo della mente dove la fantasia è al potere, dove la principale fonte di ispirazione, viene dalla partecipazione di persone diversamente abili.
"Così vicino, così lontano", si propone come un festival della diversità nell'arte per un'arte diversamente libera. Quest'anno è stato dedicato a Lirio Abbate, l'inviato dell'Ansa di Palermo sotto scorta perché minacciato da Cosa Nostra, con l'iniziativa "Camminando insieme nella legalità" che ha coinvolto anche l'Itas Matteo Ricci.
S:\_Comunicazione\Com2008\Cosi vicino.doc
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433