COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 16 dicembre 2008
OGGETTO: Ringraziamento del Comune al segretario Salciccia
Il Direttore generale del Comune di Macerata, Luciano Salciccia, ha ricevuto ieri il saluto del Consiglio comunale e dell'Amministrazione, che gli ha donato la medaglia celebrativa realizzata da Valeriano Trubbiani in segno di ringraziamento per l'attività svolta per ben 12 anni a servizio della comunità maceratese.
Salciccia, infatti, lascerà il lavoro a fine anno dopo quaranta anni di servizio e passerà il timone a Francesco Fontanazza, maceratese e attualmente segretario nel Comune di Fermo che ha ricevuto l'incarico dall'amministrazione comunale.
Gratitudine per la fedeltà al lavoro, la competenza tecnica, la discrezione e l'imparzialità con cui il egli ha supportato il lavoro del consiglio comunale è stata espressa dal presidente Gian Mario Maulo, nel corso della breve cerimonia di commiato caratterizzata da sincera commozione ed applausi.
Una persona che ha servito l'Istituzione - ha sottolineato il sindaco Giorgio Meschini - essendo egli stato allo guida della struttura operativa comunale durante diverse amministrazioni che si sono succedute in questi anni: la Giunta Maulo, poi quella guidata da Anna Menghi e poi ancora il commissario Giuseppe Colli ed infine le due consigliature della giunta Meschini. Oltre all'efficienza e alle doti professionali, il sindaco ha sottolineato il rapporto umano che il dott. Salciccia ha saputo instaurare con i suoi interlocutori e la grande disponibilità verso tutti: consiglieri, amministratori, personale e cittadini.
"Ho ricevuto tanto da questo Comune e dalla città in questi anni - ha detto Salciccia commosso - e per questo esprimo gratitudine. Spero di essere riuscito ad operare bene per la collettività, con piena coscienza, così come ho sempre sentito di voler fare, consapevole del ruolo e dell'importanza di un'istituzione qual è il Comune".