Domenica il concerto di Natale "Natu natu Nazarè"
COMUNICATO STAMPA N.4venerdì 19 dicembre 2008
OGGETTO: Domenica il concerto di Natale "Natu natu Nazarè"
Anche per le festività 2008 torna puntuale il tradizionale Concerto di Natale in programma, nell'ambito della manifestazioni promosse dall'Amministrazione comunale, domenica (21 dicembre) nella chiesa di santa Croce, alle ore 18.
"Natu natu Nazarè", questo il titolo del concerto che prende il nome dal tipico canto maceratese conosciuto ed eseguito anche oltre i nostri confini, è stato organizzato dal coro Sibilla, diretto dal Maestro Fabiano Pippa.
L'edizione di quest'anno si annuncia di particolare interesse per la qualità dei gruppi corali partecipanti e per la varietà dei repertori e degli stili espressivi che li caratterizzano.
Insieme al coro Sibilla, che si ispira alla coralità alpina e propone un repertorio di canti popolari e di ispirazione popolare, si esibiranno la Corale Beata Assunta di Force, cittadina in provincia di Ascoli Piceno, che si inserisce nella tradizione polifonica ed esegue laudi antiche insieme a canti moderni di ispirazione religiosa, e il Coro giovanile "Francesco Filelfo" di Tolentino che arricchisce il tradizionale repertorio natalizio con significative espressioni delle più recenti tendenze musicali.
Il concerto "Natu natu Nazarè" è uno dei nove concerti programmati nel territorio regionale nell'ambito del progetto "Puer natus est" dell'Associazione regionale cori delle Marche che si concluderà il 6 gennaio a San Benedetto del Tronto.
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433