I concerti dei Pueri cantores, da domani alla chiesa del sacro cuore
COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 19 dicembre 2008
OGGETTO: I concerti dei Pueri cantores, da domani alla chiesa del sacro cuore
Il concerto il "Messiah", organizzato dai Pueri cantores "Domenichino Zamberletti", avrà luogo domani (20 dicembre) alle ore 21.15 nella chiesa del sacro cuore. Dirige il maestro Gian Luca Paolucci.
Sarà un oratorio per soli coro e orchestra di Georg Friederich Haendel su libretto di Charles Gemmans. Si esibiranno i solisti dell'oratorio, il soprano Lucia Chiatti, il contralto Elisa Scarponi, il tenore Simone Polacchi e il basso Carlo Bonelli.
Domenica 21 dicembre, invece, i Pueri Cantores si esibiranno alle ore 17.30 al teatro "La Filarmonica". Il repertorio prettamente natalizio ingloberà anche brani come "Memory" dal celebre film "Cats", "Thank you for the music" e "I have a dream" degli Abba, recentemente tornati in voga grazie al musical "Mamma mia".
Per festeggiare insieme il Natale, il 25 dicembre alle 17 nella chiesa del sacro cuore si terrà, quindi, il tradizionale concerto natalizio, dove la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare per un gioioso pomeriggio in compagnia.
L'associazione corale Pueri cantores è nata nel 1960 per volontà del maestro don Fernando Morresi col principale fine di animare la liturgia domenicale presso la parrocchia del Sacro Cuore. Parallelamente ha sviluppato un'ampia attività concertistica. Ha partecipato ad importanti manifestazioni, tra cui la "Rassegna internazionale di cappelle musicali di Loreto", ha rappresentato per ben sei volte l'Italia nel "Concerto di gala delle nazioni", si è esibita in diversi paesi europei e, con le sole voci bianche, collabora alla stagione lirica dello Sferisterio.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433