Comune di Macerata


A Macerata si farà un campo di beach volley

COMUNICATO STAMPA N. 2      venerdì 2 gennaio 2009       
OGGETTO: A Macerata si farà un campo di beach volley


  Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha approvato la richiesta avanzata dalla società di pallavolo femminile di Villa Potenza "Helvia recina volley": verrà realizzato un campo da beach volley con tribuna all'interno della palestra comunale esistente nel complesso scolastico della frazione di Villa Potenza.

  Per questo intervento, da realizzare in regime di economia, è stata assegnata al servizio comunale Lavori pubblici la somma di 25 mila euro.
  Tale impianto, unico nel suo genere all'interno del territorio comunale, comprende una struttura realizzata nella parte del cortile compresa tra l'ingresso principale della palestra, il tunnel che collega la scuola con la palestra stessa, e il retro della scuola elementare, in un piccolo appezzamento pianeggiante di forma rettangolare. Verranno realizzati: lo sbancamento superficiale con rimozione di circa 30 cm di spessore di coltre erbosa del terreno, la livellazione e compattazione del piano ottenuto con  sabbia di mare, la cordonatura in materiale plastico e recinzioni con rete leggera lungo il perimetro del rettangolo e l'illuminazione.  Sul lato esterno potrebbero essere istallate due piccole tribune prefabbricate, che permetterebbero a sessanta spettatori di seguire le gare.

  Oltre duecento ragazze sono tesserate con la società "Helvia recina volley", che partecipa al campionato regionale serie D con la prima squadra e, unitamente alle altre squadre giovanili, agli altri campionati minori. Per svolgere la loro intensa e significativa attività sportiva, usufruiscono, a titolo gratuito, della struttura comunale, e in cambio ne garantiscono la minima manutenzione.

 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433