Un Natale alla grande, "nonostante i tagli"
COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 8 gennaio 2009
OGGETTO: Un Natale alla grande, "nonostante i tagli"
Una Befana mai così affollata, tremila persone in visita alla mostra del fotografo Gatta, successo anche per gli spettacoli di Anmic e Anffaas e per il concorso "Canzoni e colori" di Radio nuova Macerata. Nonostante i tagli alle spese in Comune si festeggia il buon esito delle manifestazioni natalizie. Soddisfazione da parte dei tre assessori che hanno contribuito all'organizzazione.
"Il bello è stata la gente, mai vista così numerosa in centro a Natale, bello il connubio che si è creato tra valori culturali e sociali grazie all'impegno delle associazioni", sottolinea l'assessore alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini, "e noi politici dobbiamo trarre un insegnamento da queste esperienze, proprio quello di rapportarci alla gente e alle associazioni".
Condivide l'assessore al Centro storico Giovanni Di Geronimo: "importantissimo il ruolo delle associazioni: alla fine, nonostante i tagli consistenti ancorché doverosi, tutto è andato in porto, le luminarie, la mostra di Gatta, un successo strepitoso, e le iniziative della befana: mai vista tanta gente; tutto bene tranne l'increscioso episodio del danneggiamento delle sculture di ghiaccio in seguito ad una azione proprio stupida...".
Questo invece il commento dell'assessore a Turismo e Commercio, Stefano Di Pietro: "il successo dei mercatini ha creato grande interesse da parte della gente che ha riscoperto un centro storico vivo e vitale e ha offerto, inoltre, grandi opportunità anche per il commercio nonostante la terribile crisi economica che stiamo vivendo".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433