Comune di Macerata


Sei in:  Home , Attività 2008, il Consiglio comunale e la Giunta in cifre , Lunedì 26 e martedì 27, chiusura di via Berardi , Consiglio, via dei Velini ieri al centro del dibattito , Il concorso "Il segno d'inizio" ha premiato i suoi artisti , Insediamento del nuovo segretario, commemorazioni e delibere , Domenica 25 gennaio, divieto di transito in via Armaroli , La scomparsa di Fabrizio Liuti, cordoglio in Comune , Reunion band maceratesi, 2.400 euro l'incasso per l'ospedale , Il "nostro" Francesco Cafiso alla corte di Barak Obama , Il Quartetto di Venezia mercoledì in concerto a Macerata , Il "Bus a piedi" accompagna a scuola gli scolari maceratesi , Lunedì torna il consiglio comunale. , Stage in Comune per studenti delle superiori e universitari , Verso il tutto esaurito per le band storiche maceratesi , Domani, ad Assisi per gridare: cessate il fuoco a Gaza! , Il Quartetto di Venezia in concerto a Macerata , Dopo la pausa natalizia torna il Consiglio comunale , Lavori palazzo Trevi, pubblicato avviso , Band storiche maceratesi in concerto sabato al Lauro Rossi , Rassegna jazz, grande successo per la Bossa Nova , Auguri a Nerina Pepegna che ha compiuto cento anni , Controlli intensificati in tema di pulizia dagli escrementi , In "Altri percorsi" la storia d'amore tra Campana e Aleramo , Sabato scorso, si è insediato il baby consiglio comunale , Jazz, primo appuntamento con la Bossa Nova , Domani san Julià d'inverno e il Barattolo , Archivio news , Attività 2008, il difensore civico , Con "l'innocenza" al via "La tribù dalle pupille ardenti"
Ultimo Aggiornamento: 09/01/09

Incontro su "l'innocenza", al via "La tribù dalle pupille ardenti"

COMUNICATO STAMPA N. 2      venerdì 9 gennaio 2009       
OGGETTO: Incontro su "l'innocenza", al via "La tribù dalle pupille ardenti"



  Torna la bottega di scrittura "La tribù dalle pupille ardenti" promossa e curata da Alessandro Seri a partire da lunedì (12 gennaio).

  Alla sua sesta stagione, la bottega di scrittura è un percorso creativo per tutti coloro che leggono e scrivono poesie e per chi è curioso di provarci. Lo scopo degli incontri è condividere l'esperienza della scrittura con particolare attenzione al confronto. Ognuna delle otto serate, due al mese, ha un tema da affrontare, sul quale discutere e poi, volendo, scrivere.

  Le serate si svolgeranno negli spazi comunali di vicolo Sferisterio, 26, al Sestante alle 21.30. I temi che verranno trattati e le date degli incontri sono: l'innocenza (12 gennaio), la crisi (26 gennaio), il nero (9 febbraio), l'underealismo (23 febbraio), l'inquietudine (9 marzo), la noia (23 marzo), l'indifferenza (6 aprile), la fine (20 aprile).

  La partecipazione alle serate della bottega di scrittura è totalmente gratuita, basta munirsi di fogli e penna e della volontà di condividere l'esperienza della poesia.

  Fino al 31 gennaio, in collaborazione con "Licenze poetiche", al "Pathos" (corso della Repubblica, 31) si potrà ammirare la mostra fotografica "Mean-while" di Michele Mobili.

  Per informazioni: ufficio cultura del Comune (0733 256383) e www.licenzepoetiche.it.

 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433