"Adolescenti", due incontri sul disagio giovanile
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 29 gennaio 2009
OGGETTO: "Adolescenti", due incontri su relazione, comportamenti a rischio e integrazione
Nell'ambito del progetto "Il flauto magico", che ha come obiettivi principali quelli di prevenire il disagio giovanile e la promozione del benessere, l'Ambito territoriale n. 15 e il dipartimento Dipendenze patologiche dell'Asur, in collaborazione con i Centri di aggregazione giovanile e le associazioni A.Gio,, Glatad, Hyperion e Parsifal, organizzano due giornate informative/formative rivolte alle famiglie e agli adulti che lavorano con i giovani.
I due appuntamenti sono programmati per i prossimi 4 e 11 febbraio all'auditorium Giovanni Bosco dell'istituto salesiano di Macerata (ore16). Protagonisti degli incontri saranno il dottor Gianni Giuli, coordinatore del dipartimento Dipendenze patologiche di Macerata, che interverrà sul tema "Droghe e alcol: comprendere il fenomeno, prevenire i rischi" e il dottor Filippo Sani, esperto di politiche sociali sulla condizione adolescenziale e giovanile, che invece parlerà di "Integrazione e conflitto: la relazione educativa con gli adolescenti".
L'iniziativa, cui sono invitati a partecipare famiglie, insegnanti, operatori delle associazioni sportive, culturali e così via, rappresenta un'importante opportunità per un confronto sui temi del disagio giovanile, sull'uso di sostanze stupefacenti e sui rapporti tra genitori e figli.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433