Ultimo Aggiornamento: 25/03/09
Riccardo Rossi

-
foto Riccardo Rossi
CABARET "PAGINE ROSSI" Manuale di sopravvivenza urbana
Giovedì 19 marzo 2009 ore 21
Teatro Lauro Rossi
Riccardo Rossi
CABARET "PAGINE ROSSI" Manuale di sopravvivenza urbana
"Pagine Rossi", lo spettacolo teatrale tratto dall'omonimo libro di Riccardo Rossi che naturalmente ne è anche protagonista. Si tratta di un'iniziativa dell'associazione Master fitness e cultura, patrocinata dall'Amministrazione comunale con la partecipazione della facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Macerata.
Attore e personaggio televisivo, Riccardo Rossi, è conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Mazzocchi nel telefilm "I ragazzi della 3^ C" andato in onda in tv alla fine degli anni Ottanta, ma è stato protagonista anche di tanti spot e film e ha preso parte anche a programmi quali "Nessundorma" e "Assolo" mentre attualmente conduce i collegamenti esterni di "Quelli che il calcio" su Rai Due.
"Pagine Rossi" altro non è che uno scrupoloso diario delle nevrosi quotidiane, una guida sicura per difenderci dall'inferno merceologico che ci circonda, un prezioso manuale di sopravvivenza urbana che ci aiuta ad affrontare gli affanni del quotidiano. E' lo sfogo di uno che non sopporta. Non sopporta i tariffari dei necrologi e le leggende su Michael Jackson, non sopporta quelli che dicono "messaggino". "Pagine Rossi" è un manuale di autodifesa. Una guida facile e veloce, per tutte le esigenze della quotidianità.
Presenta Carla Passacantando
Evento culturale Bisogno di riconoscimento
Con la partecipazione dell'Università degli studi di Macerata - Facoltà Scienze della Formazione e della Comunicazione
INTERVERRANNO
Prof.ssa Paola Magnarelli
Prof. Edoardo Bressan
Prof.ssa Alessandra Fermani interverrà sul tema -
"Appartenenza e riconoscimento multimediale".
Guido Garufi scrittore - parlerà de "L'arte del riconoscimento"
- l'arte in generale e la poesia in particolare, forniscono il mezzo per conoscersi e riconoscersi. Infatti la vera conoscenza è sentimentale o meglio "emozionale". L'arte è una produzione "emotiva" e, in quanto tale, diventa il "medium" di una situazione conoscitiva.
PREVENDITA
Biglietteria dei Teatri piazza Mazzini (tel. 0733.230735, orario 10.30-13, 17-19.30)
Ingresso € 16,00 - Ridotti universitari e terza età € 10,00
INFORMAZIONI
3316464202 - 3384870840