Dalla Giunta il via al trasferimento degli alunni di via Panfilo
COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 18 febbraio 2009
OGGETTO: Dalla Giunta il via al trasferimento degli alunni di via Panfilo
Dovranno fare solo pochi passi gli alunni della scuola dell'infanzia di via Panfilo, dalla "vecchia sede", che sarà sottoposta a lavori, a quella nuova. La giunta comunale ha infatti deliberato questa mattina il via ai lavori per la ristrutturazione del corpo centrale dell'ex mattatoio che verrà adibito a sistemazione provvisoria delle quattro sezioni della scuola.
L'edificio ospiterà quindi per il tempo necessario ai lavori di adeguamento dei locali della scuola di via Panfilo i circa 80-90 bambini. Intanto, a breve sarà svolta una gara per procedere con l'adeguamento della struttura utilizzata solitamente per eventi culturali. Tra le altre cose, per una spesa complessiva pari a 160 mila euro, verrà adoperata per realizzare un nuovo impianto di riscaldamento e di nuovi pavimenti che saranno poi ricoperti con telo di linoleum. Inoltre si provvederà alla costruzione di bagni sufficienti per le quattro sezioni. Per quanto riguarda il servizio mensa, i bambini potranno ancora usufruire della stessa mensa della scuola. Naturalmente la sede dell'ex mattatoio non potrà essere utilizzata per scopi culturali o di altro genere per il periodo del trasferimento. I tempi dei trasferimenti verranno stabiliti in accordo con la dirigente scolastica.
Nella stessa seduta di giunta di oggi, è stato approvato inoltre un analogo provvedimento relativo al trasferimento degli alunni della scuola elementare di Sforzacosta, che dovrà essere sottoposta a lavori, nella sede della circoscrizione.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433