COMUNICATO STAMPA N. 3 martedì 24 febbraio 2009
OGGETTO: Un po' di "Sangue di rosa scarlatta" per i bambini di Kiev
"Sangue di rosa scarlatta" è il titolo del libro dello scrittore jesino Vittorio Graziosi che sarà presentato venerdì (27 febbraio) nella sala Beniamino Gigli del teatro Lauro Rossi, con il patrocinio del Comune di Macerata.
Il libro, pubblicato sia in italiano sia in inglese, proprio a simboleggiare la solidarietà tra i popoli nel dolore e nella necessità di lavorare in maniera collaborativa ad una cultura della pace, ha come tema principale l'attentato alla metropolitana di Londra del 7 luglio 2005, quasi a voler indicare una soluzione positiva, una via di riscatto dal male e dalla violenza.
Inoltre, l'autore del libro, insieme allo scultore ucraino Eugenio Derevianko, curatore della copertina del volume, e con l'ausilio di alcune associazioni, ha aderito ai progetti di solidarietà dell'organizzazione onlus Nabat, che opera a Kiev, a sostegno dei bambini che vivono in condizioni disagiate.
Il ricavato della vendita del libro verrà devoluto interamente al reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale di Kiev.