Comune di Macerata


Tirreno-Adriatico, domani presentazione al Lauro Rossi con Moser e Scarponi

COMUNICATO STAMPA N.  1                                                              venerdì 6 marzo 2009                
OGGETTO: Tirreno-Adriatico, domani presentazione al Lauro Rossi con Moser e Scarponi


  Parterre d'eccezione domani pomeriggio (7 marzo, ore 17.30),  al teatro Lauro Rossi per la presentazione delle tappe marchigiane della 44^ Tirreno-Adriatico.
  Infatti, alla cerimonia, oltre ai sindaci e ai rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Camerino, Civitanova Marche, Loreto, Macerata, Montelupone e San Benedetto del Tronto, del presidente della Provincia, Giulio Silenzi,  dei vertici del gruppo organizzatore della gara, Rcs Sport e ai componenti del Comitato provinciale del Coni, saranno presenti il pluricampione Francesco Moser nelle vesti di padrino della manifestazione  e il giovane ciclista marchigiano Michele Scarponi che prenderà parte alla Corsa dei due mari.
  Nato a Filottrano nel 1979, Scarponi non è nuovo a questo tipo di esperienza. Infatti durante la 3^ tappa della Tirreno Adriatico del 2007, Marsciano - Macerata,  fu protagonista di una lunga fuga dal gruppo ripresa in via dei Velini, a soli 2 chilometri dall'arrivo, da Riccardo Riccò che tagliò per primo il traguardo in corso Cavour.
  Il prossimo 15 marzo, come noto, Macerata sarà la tappa di arrivo della cronometro individuale in partenza da Loreto, I corridori, una volta arrivati a Villa Potenza, percorreranno Borgo Peranzoni, la nuova bretella di collegamento, via dei Velini, corso Cavour, piazza Annessione, le vie Garibaldi, Tommaso Lauri, Crescimbeni, piazza Vittorio Veneto, corso della Repubblica ed infine taglieranno il traguardo in piazza della Libertà.
 S:\_Comunicazione\Com2009\Tirreno Adriatico_Presentazione.doc
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433