Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 11/03/09

La relazione del difensore civico e il Piano casa in Consiglio comunale

COMUNICATO STAMPA N. 1   mercoledì 11 marzo 2009 
OGGETTO: La relazione del difensore civico e il Piano casa in Consiglio comunale


  Nuova seduta del Consiglio comunale il 16 e 17 marzo con inizio, rispettivamente, alle ore 15 e 15.30. Nutrito l'ordine del giorno dei lavori che prenderanno il via con un'interpellanza del capogruppo dell'Udc, Ivano Tacconi, sui servizi igienici di via Armaroli.
  Subito dopo, la discussione riguarderà la relazione del difensore civico e, dopo l'esame dell'osservazione, l'approvazione definitiva del piano di lottizzazione Pcl 22 a Villa Potenza.

  Il consesso cittadino sarà chiamato poi ad affrontare un serie di mozioni e di ordini del giorno. Le prime sono relative ai problemi della scuola e dell'Università con particolare riguardo a Macerata (Udc e Comitato Menghi), all'accesso carrabile nella lottizzazione di Sforzacosta (Comitato Menghi) e all'urgente riattivazione della piscina comunale di viale don Bosco (Riccardo Sacchi del Pdl).
  Per quanto concerne invece gli ordini del giorno, essi riguardano l'invocazione dell'ingerenza umanitaria per Eluana Englaro (Deborah Pantana, Arrigo Antolini e Pierfrancesco Castiglioni del Pdl e Udc), il nuovo carcere circondariale (Tacconi, Udc) contrarietà al disegno di legge n. 1360 istitutivo dell'Ordine del Tricolore (Sinistra democratica), al richiamo ai principi della costituzione italiana e alla dichiarazione universale dei diritti umani a proposito del censimento dei clochard e al riconoscimento delle ronde ed infine un invito alla Regione affinché  adotti provvedimenti finalizzati al mantenimento dell'obbligo del segreto professionale per tutti gli operatori sanitarie e la garanzia dell'anonimato per gli utenti (Sinistra democratica).
S:\_Comunicazione\Com2009\Convocazione Cc16-17 marzo.doc
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433