Comune di Macerata


"8 marzo e oltre", recital di canzoni napoletane

COMUNICATO STAMPA N. 2       venerdì 20 marzo 2009  
OGGETTO: "8 marzo ed oltre", domani è la volta di " Te voglio bene assaje"
  Il programma "8 marzo ed oltre", la serie di iniziative promossa dal Comune di Macerata in occasione della giornata della donna, presenterà nella serata di domani (sabato 21 marzo), al Teatro cinema Italia, lo spettacolo Te voglio bene assaje.   Diretto dal maestro Aldo Cicconofri   il coro polifonico Città di Tolentino proporrà le più belle canzoni classiche napoletane.
  Il coro polifonico Città di Tolentino nasce nel 1980 ed intraprende una vasta attività concertistica in vari settori della musica corale, ottenendo consensi sia in Italia che all'estero.  
  Negli ultimi quattro anni intensifica la collaborazione con il compositore veronese Mauro Zuccante, noto per la sua produzione corale e strumentale. Da questa cooperazione nasce il progetto Te voglio bene assaje, che comprende nel suo programma i brani più significativi del repertorio classico napoletano dedicati alle donne (Tammuriata nera, Te vojo bene assaje, 'O surdatu nnamurato e così via ).
  La serata di sabato, prevede un recital di poesie e di brani di grande raffinatezza che, pur conservando la melodia originale, si coloreranno di suoni armonici e ricchezza timbrica; le voci di Barbara Olmai   e Renato Pagliari, con dei brevi intermezzi poetici, collegheranno in maniera piacevole lo svolgersi del programma.  
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433