Why di Ezralon al Lauro Rossi
COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 21 marzo 2009
OGGETTO: Why di Ezralon al Lauro Rossi
Farà tappa il 24 e 25 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata lo spettacolo di danza di Daniel Ezralow "Why", con inizio alle ore 21. Lo spettacolo - caratterizzato da una danza energica e spettacolare, virtuosistica e sensuale, espressione di gioia, per lasciare nello spettatore il segno indelebile di un'esperienza unica ed irripetibile - è presentato nella stagione teatrale del Comune di Macerata e dell'Amat con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Why è uno spettacolo dal grande impatto visivo che si avvale delle più moderne tecnologie scenografiche, la cui espressività è frutto della ricerca e dell'inedita sperimentazione tra tecniche diverse e stili contrapposti, da sempre tratto distintivo dell'opera di Ezralow. Virtuosismo, energia, sensualità, freschezza: la danza torna ad essere espressione di gioia, per lasciare nello spettatore il segno indelebile dell'esperienza unica e irripetibile.
"Perché essere straordinario quando puoi essere te stesso?" Si chiede Ezralow e da qui prende forma lo spettacolo. In una società dove lo straordinario diventa regola di vita e imperativo da perseguire ovunque e sempre forse è proprio la normalità a diventare oggi straordinaria, insolita, unica, meravigliosa. Daniel Ezralow ha creato così il suo show dove i ballerini sono i primi a rappresentare se stessi: "real people dance", persone "normali" che sono riuscite a realizzare le loro aspirazioni, artisti in cui ogni spettatore può riconoscersi, incarnando l'oggetto stesso dello spettacolo.
La compagnia è formata dai ballerini Marcus Bellamy Bruno Centola, Tyler Gilstrap, Roberta Miolla, Jessica Villotta, Ryan Daniel Beck, Adele Leroi Nickel, Christopher Tierney, Anna Gargiulo e Gianluca Falvo.
Le musiche dello spettacolo sono varie e comprendono, tra gli altri, brani di The Beatles, Ludovico Einaudi, David Lang, Alanis Morissette, Sigur Rós U2, Vangelis, Thom Willems. Il light designer è Marco D'Andrea, i video sono di Noise_Video/Michele Fuccio Spark Digital Entertainment/Francesco Paglia, i costumi di Elena Mazzoli e Alessandra Robbiati.
Per informazioni e biglietti 0733 230735, oppure www.amat.marche.it (vendita biglietti on line).
S:\_Comunicazione\Com2009\Why.doc
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433