Illuminazione pubblica, restyling all'insegna del risparmio energetico
COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 23 marzo 2009
OGGETTO: Illuminazione pubblica, restyling all'insegna del risparmio energetico
Restyling per alcuni impianti della pubblica illuminazione cittadina. La Giunta, infatti, ha approvato i progetti esecutivi degli interventi che interesseranno il punto di presa di via Severini che alimenta gli impianti di corso Cairoli e le vie Severini, Aleandri, Pancalducci e piazza Nazario Sauro e quello di via del Convitto che a sua volta interessa i viali Trieste e Puccinotti, la rampa che sale dai giardini Diaz e via Caduti di Nassirya.
Per quanto riguarda il punto di presa di via Severini, l'intervento, in linea con gli obiettivi e le azioni previste dal Piano energetico ambientale comunale approvato recentemente e finalizzati al miglioramento dell'efficienza degli impianti e al contenimento della spesa energetica, consisterà nella sostituzione delle lampade a mercurio con quelle al sodio ad alta pressione e all'installazione di in riduttore di flusso. La spesa prevista è di 140 mila euro.
Passando all'altra zona che sarà interessata dai lavori e che rientra nel programma delle opere pubbliche 2009/2011, gli interventi riguarderanno la sostituzione dei sostegni e degli apparecchi illuminanti di viale Trieste per uniformarli a quelli che già di trovano nell'anello stradale intorno alle mura cittadine e, anche in questo caso, delle lampade a mercurio con quelle al sodio. Verrà rivista completamente anche la centralina dell'impianto e verrà installato un riduttore di flusso per il contenimento della spesa energetica. Il costo del progetto è di 90 mila euro.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433