COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 10 aprile 2009
OGGETTO: Domani nuovo appuntamento con la rassegna jazz al Lauro Rossi
Domani, (11 aprile) alle 21,30 al teatro Lauro Rossi nuovo appuntamento con la rassegna jazzistica "50 Anos da Bossa Nova" a cura del Comune di Macerata e dall'associazione MusicAMdo . Sul palco Barbara Casini e Riccardo Arrighini, per un concerto dedicato ai padri della bossa. Due personalità assolutamente complementari: Barbara Casini, più volte definita la miglior interprete di musica brasiliana in Italia, ha prediletto sempre la musica popolare brasiliana sin dagli esordi; Riccardo Arrighini, invece, ha una solida formazione classica, perfezionatosi in piano jazz al "Berklee College" di Boston, si è laureato ai seminari di alta qualificazione professionale di Siena Jazz.
Composizioni originali dei due, nelle quali jazz e bossa nova si innestano, e brani di artisti brasiliani sconosciuti che hanno fatto la storia della bossa nova, offriranno uno spettacolo intimo ed emozionante.
I biglietti posso essere reperiti alla biglietteria dei teatri Tel. 0733.230735. Il prezzo dell'ingresso è di 10 euro, ridotto 8 euro.