Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 15/05/09

Rassegna "Giochi d'alma", Teatro Rebis presenta "Ciao bella"

COMUNICATO STAMPA N.4      venerdì 15 maggio 2009                 
OGGETTO: Rassegna "Giochi d'alma", Teatro Rebis presenta "Ciao bella"

        

  Mercoledì prossimo (20 maggio), alle ore 21.30, presso il teatro di Villa Potenza, andrà in scena, per la rassegna "Giochi d'alma" del Teatro Rebis, lo spettacolo "Ciao bella" di e con Elvira Frosini, realizzato dalla compagnia romana Kataklisma.

  Si tratta di uno spettacolo di teatro fisico con una sola persona in scena. Una donna vestita di  bianco e di rosso. Uno sguardo ironico, divertito e desolato sulla bella addormentata come metafora di questi tempi offuscati, patinati e narcolettici. Procedendo per accumulazione di linguaggi, slittamenti, associazioni, ellissi, il lavoro si muove tra fiaba e Beautiful, tra slogan politici e jingle, consigli per gli acquisti e chat da rotocalco, sullo sfondo della fine della Storia.

  La protagonista dello spettacolo, Elvira Frosini, performer, autrice e regista, conduce una ricerca sui linguaggi scenici e sul corpo inteso come incrocio spazio-temporale di cultura, convenzioni, rapporti di potere, comunicazione, politica dunque.

  Il disegno delle luci è di Ilaria Patamia, le registrazioni audio di Marco Fumarola, le voci registrate di Marco Fumarola, Daniele Timpano ed Elvira Frosini.

  Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 7 euro. Si consiglia la prenotazione: tel. 0733.092045 - 340.4666795 .- rebis.info@email.it.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433