COMUNICATO STAMPA N.2
mercoledì 3 giugno 2009
OGGETTO: Pandemia festival, venerdì la tappa maceratese
Ultime battute per il Pandemia Festival che venerdì prossimo (5 giugno) farà tappa al Centro fiere di Villa Potenza con inizio alle ore 21.
La rassegna musicale itinerante dedicata alle band marchigiane emergenti, giunta quest'anno alla terza edizione, vedrà in lizza le tre finaliste ovvero Acid Rain, secondo la giuria la più brava a fondere orecchiabilità e ricerca, Malibustesi, premiata per l'originalità delle sonorità, e Morgan & Elizabeth decretata invece più originale ed energica. In programma anche l'esibizione del gruppo maceratese Rocko and the Rolls.
Da segnalare la presenza dello stand informativo "Sicuramente", sostenuto dalle unità "Alza la testa e non il gomito" di Civitanova Marche e "Stammibene" di Macerata, che ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani circa i rischi collegati all'uso di alcol, droghe e malattie sessualmente trasmissibili.
Per tutta la durata del Pandemia Festival, il messaggio di sensibilizzazione per un divertimento sano, sarà sottolineato da un'ulteriore iniziativa lanciata da "Sicuramente" in collaborazione con l'Extra di Recanati. Quest'ultima venderà birra analcolica a prezzo speciale in modo da incentivare la moderazione nell'uso di alcolici.
Il Pandemia Festival è promosso dall'associazione Pandemia in collaborazione con la Provincia di Macerata, i Comuni di Corridonia, Macerata e Civitanova Marche, i portali
www.sicuramente.it e l'Extra Alternative Club di Recanati.