Educazione stradale, sessantasei bici regalate alle scuole
COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 3 giugno 2009
OGGETTO: Educazione stradale, progetto concluso con la consegna delle bici alle scuole
Duecento ragazzi della prima media della scuola Dante Alighieri di Macerata hanno concluso questa mattina allo stadio dei Pini il progetto di educazione e sicurezza stradale svolto durante l'anno scolastico con la collaborazione della Polizia Municipale di Macerata. Un percorso stradale e una gimcana con segnaletica da rispettare e rotatoria da percorrere nel rispetto del codice della strada pena la segnalazione dell'infrazione da parte dei "vigili urbani" di terza media, reduci dagli esami per l'acquisizione del patentino di guida per lo scooter.
In concomitanza con la manifestazione sportiva, che ha visto la collaborazione dell'associazione ciclistica Free Photo Bike, anche la consegna da parte dell'ufficio Scolastico Provinciale di undici biciclette per ciascuna scuola di Macerata che ha partecipato al progetto "Pinocchio in bicicletta" (sessantasei in totale), una più ampia iniziativa realizzata anche grazie alla collaborazione di Comune, Provincia e Federazione ciclismo. Triplice la finalità, unire il divertimento alla conoscenza del codice stradale e alla pratica sportiva.
Presenti alla cerimonia, per il provveditorato il professor Mauro Minnozzi, per il Comune il consigliere delegato allo sport Alferio Canesin, per la Provincia il funzionario incaricato dall'assessore Paola Cardinali, per la scuola media Dante Alighieri la preside Alessandra Stacchietti e i responsabili dei sei istituti scolastici che hanno ricevuto in dono le bici.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433