Concerto Liviabella pro Abruzzo
COMUNICATO STAMPA N . 1 lunedì 22 giugno 2009
OGGETTO: Concerto straordinario della Liviabella a favore delle popolazioni terremotate
La Scuola di musica Liviabella scende in campo a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo.
Infatti, sotto l'egida dell'Amministrazione comunale, della Società Filarmonico Drammatica e dell'Associazione Sferisterio Cultura, la Liviabella organizza per giovedì prossimo (25 giugno), alle ore 21.30, nell'auditorium della Filarmonica, un concerto straordinario con la partecipazione del pianista Nazzareno Carusi.
Musicista di fama mondiale, Carusi si è esibito nei palcoscenici dei teatri internazionali più famosi: dalla Scala di Milano alla Carnegie Hall di New York, ha suonato con l'orchestra d'archi dei Berliner Philharmoniker e ha tenuto tournée in Europa e in America con i Solisti del Teatro della Scala.
Nazzareno Carusi, inoltre, è stato il primo pianista classico a esibirsi, con record d'ascolto Auditel, negli show più popolari delle reti televisive Mediaset, quali ad esempio "Zelig".
E proprio da una di queste reti televisive, per la precisione dalla trasmissione "Pomeriggio Cinque" condotta da Barbara D'Urso, Carusi aveva dato la propria disponibilità a tenere concerti per raccogliere fondi in favore della ricostruzione in Abruzzo.
A questo proposito la Scuola di musica Liviabella ha colto al volo la disponibilità dell'artista e si è adoperata per promuovere la serata del 25 giugno.
L'ingresso al concerto è gratuito ma gli organizzatori chiedono a tutti coloro che parteciperanno un contributo economico. L'intero incasso delle serata servirà per sostenere la ricostruzione di alcuni piccoli paesi limitrofi all'Aquila.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433