
-
Un momento dello spettacolo Peter Pan
COMUNICATO STAMPA N . 2 venerdì 26 giugno 2009
OGGETTO: Macerata estate 2009, il Teatro del Canguro in scena con Peter Pan
Il variegato programma delle manifestazioni estive, Macerata Estate 2009, promosso dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con diverse associazioni cittadine, per domani sera (27 giugno), propone uno spettacolo dedicato ai bambini.
L'appuntamento è alle ore 21 alla terrazza dei Popoli dell'Onu con "Peter Pan", uno spettacolo messo in scena dal Teatro del Canguro e tratto dal celebre romanzo per bambini di James Matthew Barrie, su adattamento di Lino Terra e Renato Patarca.
C'è una stanza, è quella di Wendy e degli altri bambini diove a volte c'è anche un amamma che racconta storie. Lì tutto è caldo e protetto, rassicurante... forse un po' monotono. Di fuori, al contrario, c'è il mondo di Peter, senza obblighi, senza regole pesanti, pieno di cose e di esseri strani e suggestivi, tutti inafferrabili e inconsistenti, perché forse la fantasia e l'infanzia sono proprio così. C'è il paese di Peter e degli altri "bambini perduti", un paese che sieste solo perché lo si vuole raccontare e perché si ha voglia di vederlo.
C'è infine, una finestra dove Peter vola per "predare" storie, così come fanno le rondini. Una finestra attraverso la quale entrano ed escono fate, bambini, sorrisi strappati, baci non dati, speranze e tutti quei pensieri che ti sollevano dolcemente nell'aria e ti fanno volare.
Sul palcoscenico Natascia Zanni, Umberto Rozzi e Mauro Vitali diretti dal regista Lino Terra