Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Di Geronimo a L'Aquila per la chiusura dell'ospedale , Di Geronimo a L'Aquila per la chiusura dell'ospedale
Ultimo Aggiornamento: 29/06/09

L'assessore Di Geronimo a L'Aquila per la chiusura dell'ospedale da campo

COMUNICATO STAMPA N .1   lunedì 29 giugno 2009      
OGGETTO: L'assessore Di Geronimo a L'Aquila per la chiusura dell'ospedale da campo
  Ieri mattina, l'assessore Giovanni Di Geronimo, in rappresentanza del Comune di Macerata, si è recato a L'Aquila per assistere alla cerimonia organizzata in occasione dello smantellamento dell'ospedale da campo, allestito dalla Protezione civile della Regione Marche, subito dopo il terremoto che lo scorso 6 aprile colpì l'Abruzzo.
  Alla cerimonia erano presenti Guido Bertolaso, direttore del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio, Mario Spacca, presidente della Regione Marche, alcuni assessori regionali, Roberto Oreficini, direttore del Dipartimento di Protezione civile regionale, e, in rappresentanza del Comune di Macerata, l'assessore Giovanni Di Geronimo.
  Nel corso dell'incontro sono state espresse parole di ringraziamento e di elogio a tutto il sistema di Protezione civile regionale, definito eccellente, non solo in campo nazionale ma anche internazionale, con doti e qualità di primo ordine dimostrate nei numerosi interventi effettuati in altrettanti eventi tragici.
  Una delle eccellenze è stata rappresentata dal dottor Marco Esposito, responsabile del Pronto soccorso dell'ospedale di Macerata nonché dell'Ares (Associazione regionale emergenza sanitaria), che tanto si è prodigato per le popolazioni terremotate. Lo stesso Esposito ha illustrato ai presenti tutti gli interventi e effettuati che sono stati di diversa natura.
  Bertolaso e gli esponenti istituzionali, presenti alla cerimonia, hanno sottolineato soprattutto la sollecitudine, l'organizzazione e la perfetta riuscita degli interventi che hanno visto i marchigiani impegnati nell'ospedale da campo, protagonisti in primo piano.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433